...Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende, prese costui de la bella persona che mi fu tolta; e'l mondo ancor m'offende. Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si' forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona. Amor condusse noi ad una morte: Caina attende chi a vita ci spense.
L'AMORE vero non conosce separazioni errori o limiti conosce solo la sua metà mancante e continuerà a cercarla ed a lottare fino a quando riuscirà a ritornare una sola cosa...se è amore incondizionato.
Purtroppo non sempre é cosi. Ci sono momenti della vita che sei costretto a fare una scelta....ma più tardi ti pentì di averla fatta...ma ormai é troppo tardi....
Non è mai troppo tardi...basterebbe avere l'umiltà di capire che tutti possiamo sbagliare ma ci è stata data anche la possibilità di metterci in gioco per rimediare. Ci sono errori ed orrori...ma un cuore sinceramente pentito non dovrebbe vivere nella vergogna e nel silenzio... dovrebbe ascoltare la voce del vento che da sempre porta quel richiamo che non smetterà mai di risuonare malinconico alla ricerca del suo unico, ormai apparentemente irrecuperabile, motivo di vita. Solo alla morte non c'è rimedio, tutto il resto si può affrontare e superare se solo lo si vuole realmente. Le difficoltà ci vengono messe davanti per migliorare ed imparare, non per cedere e subire le volontà di chi ci è intorno e parla senza portare il nostro cuore nel petto e quindi senza averne titolo. Sentire nel fondo della tua anima che tutto ha preso la direzione sbagliata può abbatterti ma la sola cosa che ti rimane da fare è raccogliere i cocci e ricostruire da zero quello che, per poca apertura e scelte sbagliate, abbiamo lasciato cadere a terra. In un piccolo gesto spesso è racchiuso il segreto della vita...
Se poi aprire il tuo cuore e dare una seconda opportunità a ciò che hai capito essere L'AMORE non è per te possibile, vuole dire che in realtà il rutilante turbinio degli eventi ti porta a fare delle scelte che sai essere sbagliate oppure di ripiego e la sola cosa che credi possibile è restare attacato alle ultime possibilità rimaste in piedi... ma per ricostruire è necessario abbandonarsi completamente nell'altro come si crede possibile solo nei sogni e cominciare a creare la tua vita (ed essendo tua non ti far dire da altri come la vorrebbero...fai si che sia come sei tu a sognarla in fondo al cuore) C'è chi dopo aver pensato tanto, capito tanto e preso decisioni molto difficili ...aspetta solo un gesto o un segnale per poter stupire il mondo e dimostrare che il vero amore riesce a risanare qualsiasi ferita e, come un tenero bocciolo si apre ad un nuovo mondo, fiducioso e pronto a gioire, un nuovo e rinato amore ha la certezza degli errori e delle lezioni che la vita gli ha duramente impartito, e con un dono tanto prezioso quanto amaro e pesante da portare è pronto a riprendere, mano nella mano, quel sentiero così contorto ed ricco di ostacoli a cui solo la morte potrà decidere di dare una fine.
Piange e sanguina un cuore... prova a ritrovare il suo scomparso amore.
Infinito e sfuggente amore. Solo lei può riportare... la vera gioia dopo tanto dolore.
Le tue sono bellissime e vere parole...ma non sempre é semplice..e poi l'amore non può essere unisono...e quando capisci che il cuore che tu ami non corrisponde lo stesso amore o magari ha finto di amare...é meglio fare la giusta scelta....scelta che poi non risulta essere sbagliata...anzi...ti fa capire che quel cuore non meritava quell' amore....l' amore é un sentimento importante é la fusione di due cuori che non possono stare separati. Vuol dire condividere tutto...
Semplice se ami...e se nel guardarti dentro ti rendi conto che trovare una persona con cui poter condividere tanto è praticamente impossibile. Difficile accettare di abbassare i toni ormai esasperati dal mondo che ci circonda e come ben si è capito esiste solo in funzione di rovinare le poche cose magiche e belle che si creano inquinandole con la menzogna, il doppio gioco e la falsità finalizzata allo sfruttamento delle situazioni fino alla fine...e che porta anche il più puro e tenero dei cuori a chiudersi e perdere passione rovinando nell'inedia. Trovarsi, in questo mondo, è un fortuna; non perdersi durante quella strada contorta e complicata che si chiama vita è un miracolo; ma non smettere mai di cercarsi è vero amore e permette di superare qualsiasi ostacolo...QUALSIASI...e questo il cuore ancora palpitante di amore prova... indissolubilmente... non riesce a smettere di cercare la sua metà volata via... Non si può vivere una vita col rimpianto di non essersi mai aperti totalmente per paura di perdere un amore tanto grande e poi rendersi conto che proprio quel timore ti ha portato a tanto nefasto momento. Non puoi credere che quel cuore con cui tanto hai condiviso e con il quale tanti progetti erano in attesa di imminente compimento sia in realtà una mera illusione e tutto fosse ormai solo una coreografia di facciata. Finalizzata a cosa poi?. Il solo desiderio di chi ama è potersi perdere nuovamente in quell' oceano di emozioni racchiuso negli occhi della sola metà perfetta che il mondo ormai cela e nasconde, non per distogliere lo sguardo e trincerarsi dietro ad inutili non detti come fatto per troppa paura di aprirsi in passato... ma pronti a condividere tutto quello che la vita vorrà elargire ed abbandonarsi a quell' oceano di emozioni.... aprire tutte le porte dell'anima senza paure e pudori, pronti a perdonare e costruire la sola vita che due metà perfette di una sola anima possono desiderare di condividere.
MI VIENE IN MENTE UNA SOLA COSA:
RispondiElimina...Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e'l mondo ancor m'offende.
Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer si' forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.
Amor condusse noi ad una morte:
Caina attende chi a vita ci spense.
L'AMORE vero non conosce separazioni errori o limiti conosce solo la sua metà mancante e continuerà a cercarla ed a lottare fino a quando riuscirà a ritornare una sola cosa...se è amore incondizionato.
Purtroppo non sempre é cosi. Ci sono momenti della vita che sei costretto a fare una scelta....ma più tardi ti pentì di averla fatta...ma ormai é troppo tardi....
EliminaNon è mai troppo tardi...basterebbe avere l'umiltà di capire che tutti possiamo sbagliare ma ci è stata data anche la possibilità di metterci in gioco per rimediare.
EliminaCi sono errori ed orrori...ma un cuore sinceramente pentito non dovrebbe vivere nella vergogna e nel silenzio...
dovrebbe ascoltare la voce del vento che da sempre porta quel richiamo che non smetterà mai di risuonare malinconico alla ricerca del suo unico, ormai apparentemente irrecuperabile, motivo di vita.
Solo alla morte non c'è rimedio, tutto il resto si può affrontare e superare se solo lo si vuole realmente.
Le difficoltà ci vengono messe davanti per migliorare ed imparare, non per cedere e subire le volontà di chi ci è intorno e parla senza portare il nostro cuore nel petto e quindi senza averne titolo.
Sentire nel fondo della tua anima che tutto ha preso la direzione sbagliata può abbatterti ma la sola cosa che ti rimane da fare è raccogliere i cocci e ricostruire da zero quello che, per poca apertura e scelte sbagliate, abbiamo lasciato cadere a terra.
In un piccolo gesto spesso è racchiuso il segreto della vita...
Se poi aprire il tuo cuore e dare una seconda opportunità a ciò che hai capito essere L'AMORE non è per te possibile, vuole dire che in realtà il rutilante turbinio degli eventi ti porta a fare delle scelte che sai essere sbagliate oppure di ripiego e la sola cosa che credi possibile è restare attacato alle ultime possibilità rimaste in piedi... ma per ricostruire è necessario abbandonarsi completamente nell'altro come si crede possibile solo nei sogni e cominciare a creare la tua vita (ed essendo tua non ti far dire da altri come la vorrebbero...fai si che sia come sei tu a sognarla in fondo al cuore)
RispondiEliminaC'è chi dopo aver pensato tanto, capito tanto e preso decisioni molto difficili ...aspetta solo un gesto o un segnale per poter stupire il mondo e dimostrare che il vero amore riesce a risanare qualsiasi ferita e, come un tenero bocciolo si apre ad un nuovo mondo, fiducioso e pronto a gioire, un nuovo e rinato amore ha la certezza degli errori e delle lezioni che la vita gli ha duramente impartito, e con un dono tanto prezioso quanto amaro e pesante da portare è pronto a riprendere, mano nella mano, quel sentiero così contorto ed ricco di ostacoli a cui solo la morte potrà decidere di dare una fine.
Piange e sanguina un cuore...
prova a ritrovare il suo scomparso amore.
Infinito e sfuggente amore.
Solo lei può riportare...
la vera gioia dopo tanto dolore.
Le tue sono bellissime e vere parole...ma non sempre é semplice..e poi l'amore non può essere unisono...e quando capisci che il cuore che tu ami non corrisponde lo stesso amore o magari ha finto di amare...é meglio fare la giusta scelta....scelta che poi non risulta essere sbagliata...anzi...ti fa capire che quel cuore non meritava quell' amore....l' amore é un sentimento importante é la fusione di due cuori che non possono stare separati. Vuol dire condividere tutto...
EliminaSemplice se ami...e se nel guardarti dentro ti rendi conto che trovare una persona con cui poter condividere tanto è praticamente impossibile. Difficile accettare di abbassare i toni ormai esasperati dal mondo che ci circonda e come ben si è capito esiste solo in funzione di rovinare le poche cose magiche e belle che si creano inquinandole con la menzogna, il doppio gioco e la falsità finalizzata allo sfruttamento delle situazioni fino alla fine...e che porta anche il più puro e tenero dei cuori a chiudersi e perdere passione rovinando nell'inedia.
RispondiEliminaTrovarsi, in questo mondo, è un fortuna; non perdersi durante quella strada contorta e complicata che si chiama vita è un miracolo; ma non smettere mai di cercarsi è vero amore e permette di superare qualsiasi ostacolo...QUALSIASI...e questo il cuore ancora palpitante di amore prova... indissolubilmente... non riesce a smettere di cercare la sua metà volata via...
Non si può vivere una vita col rimpianto di non essersi mai aperti totalmente per paura di perdere un amore tanto grande e poi rendersi conto che proprio quel timore ti ha portato a tanto nefasto momento.
Non puoi credere che quel cuore con cui tanto hai condiviso e con il quale tanti progetti erano in attesa di imminente compimento sia in realtà una mera illusione e tutto fosse ormai solo una coreografia di facciata. Finalizzata a cosa poi?.
Il solo desiderio di chi ama è potersi perdere nuovamente in quell' oceano di emozioni racchiuso negli occhi della sola metà perfetta che il mondo ormai cela e nasconde, non per distogliere lo sguardo e trincerarsi dietro ad inutili non detti come fatto per troppa paura di aprirsi in passato... ma pronti a condividere tutto quello che la vita vorrà elargire ed abbandonarsi a quell' oceano di emozioni.... aprire tutte le porte dell'anima senza paure e pudori, pronti a perdonare e costruire la sola vita che due metà perfette di una sola anima possono desiderare di condividere.