A te...

A te che sei di passaggio....

A te che sei lettore attento.....

A te che giri tra i siti....

Ad ogni cuore innamorato.....

dò il benvenuto nel mio blog...

dove ogni gesto, frase, colore e tutto ciò che ci circonda...

è solo poesia.

Scilla D

giovedì 21 marzo 2013

Un signore ben distinto

Un signore ben distinto,
passeggia con il suo cagnolino,
si sofferma e mi guarda....
con gran gentilezza mi fa un complimento.
Spontanea esce una risata e
iniziamo una bella chiacchierata.
Della sua gioventù mi racconta e della moglie tanto amata,
che da poco questo mondo ha lasciato.
Nei suoi occhi allegri e sorridenti
si legge la nostalgia di quel fiore tanto amato.
Dopo aver tanto parlato della vita, del presente e del passato,
da gran signore mi saluta con un bacia mano,
lasciando al caso un nuovo incontro,
per la via di questo quartiere, 
con un'altra storia da raccontare.

Scilla D. 

Nessun commento:

Posta un commento