A te...

A te che sei di passaggio....

A te che sei lettore attento.....

A te che giri tra i siti....

Ad ogni cuore innamorato.....

dò il benvenuto nel mio blog...

dove ogni gesto, frase, colore e tutto ciò che ci circonda...

è solo poesia.

Scilla D

giovedì 22 novembre 2012

21 novembre 2012

Tra mille cose da fare,
visi gioiosi sono riuscita ad incontrare.

Lungo un corridoio, cammino,
il mio passo da un sorriso viene bloccato,
occhi azzurri come il cielo,
pelle chiara come la Luna,
vellutata come una rosa,
nel suo piccolo corpicino ballava
allegramente agitando le manine.
Il papà orgoglioso, la teneva stretta stretta,
per proteggere la sua creatura.
Un sorriso ho contaccambiato,
parole tenere il cuore mi ha dettato,
perchè un bimbo si può solamente amare.

Ma che strano questo giorno,
un altro viso mi ha fatto incontrare.

La sua età racconta la storia,
la sua pelle segnata dal tempo,
ma ancora un sorriso riesce a regalare.
Con lei mi metto a parlare,
in pochi secondi la sua vita si mette a raccontare,
accanto a se il figlio, lei lo guarda con gli occhi
dell'amore e una domanda si pone:
"chissà se mi vuole bene".
Il mio cuore una parola mi suggerisce:
"non può non veler bene a uno sguardo così dolce".
Lei sorride, un saluto ci scambiamo e mentre mi allontano
un augurio mi ha lasciato.

Penso a questo giorno....
una bimba e una vecchina,
il Signore mi ha fatto incontrare,
la purezza e l'esperienza,
il cammino della vita,
in ogni caso và sempre amata.

Scilla D.






Nessun commento:

Posta un commento