A te...

A te che sei di passaggio....

A te che sei lettore attento.....

A te che giri tra i siti....

Ad ogni cuore innamorato.....

dò il benvenuto nel mio blog...

dove ogni gesto, frase, colore e tutto ciò che ci circonda...

è solo poesia.

Scilla D

sabato 15 settembre 2012

Sabato pomeriggio

Passeggio per una via della mia città,
gente che va su e giu,
vetrine illuminate e colorate.

La mia attenzione viene catturata
da un gentil signore, che con far
garbato mi rivolge la parola
e un tenero sorriso.

In un attimo mi racconta
che son cinquant'anni che è sposato
e che la sua donna ha sempre amato e
poesie le ha dedicato.

Ascolto con piacere
una sua composizione,
un saluto e  un sorriso ci lasciamo
alla conclusione.

Un bell'uomo di ottantanni
pieno di vita e sentimento
che ha riempito quel momento.

Un sabato pomeriggio come tanti,
reso un pò speciale
da quel gentil signore,
e dalla vita che aveva nel cuore.

Scilla D.  (15/09/2012)

(L'allegria e l'amore non hanno età)



Nessun commento:

Posta un commento