A te...

A te che sei di passaggio....

A te che sei lettore attento.....

A te che giri tra i siti....

Ad ogni cuore innamorato.....

dò il benvenuto nel mio blog...

dove ogni gesto, frase, colore e tutto ciò che ci circonda...

è solo poesia.

Scilla D

mercoledì 21 novembre 2012

Dico al mio cuore, intanto che t'aspetto Saba

Dico al mio cuore, intanto che t'aspetto,
scordala, che sarà cosa gentile.
Ti vedo, e generoso in uno e vile,
a te m'affretto.

So che per quanto alla mia vita hai tolto,
e per te stessa dovrei odiarti.
Ma poi altro che un bacio non so darti
quando t'ascolto.

Quando t'ascolto parlami d'amore
sento che il male ti lasciava intatta,
sento che la tua voce amara è fatta
per il mio cuore.

Umberto Saba

Questa poesi è stata scritta nel periodo in cui 
il pota veniva lasciato dalla moglie, perchè
innamorata di un altro uomo. Ma poi tornò
nuovamente da Saba.

Nessun commento:

Posta un commento